Realizzato grazie al Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna, il progetto si propone di rafforzare la base clienti e di conquistarne di nuovi.
Da sempre all’avanguardia nel settore, l’obiettivo di CPS Company è distinguersi sui mercati internazionali offrendo soluzioni innovative e su misura per il confezionamento automatico di prodotti in carta.

IL PROGETTO

“Step into the era of packaging automation: never done before” è il progetto strategico con cui CPS Company punta a espandere la propria base clienti, rivolgendo l’attenzione verso nuove sfide, mercati e opportunità.

Attraverso questa iniziativa – realizzata grazie al programma del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna CPS Company si propone di aumentare la penetrazione delle proprie macchine automatiche all’interno di Paesi inesplorati e con un significativo potenziale di sviluppo.

La crescita delle esportazioni e in generale del volume d’affari dell’azienda contribuirà a rafforzarne il posizionamento sul mercato interno e globale, ma anche a incrementare la competitività e la spinta all’innovazione nel tessuto produttivo dell’Emilia-Romagna.

Nel corso dell’ultimo anno, CPS Company ha  consolidato e potenziato i legami già in essere con i clienti attivi in Germania e siglato nuovi accordi con partner commerciali in Israele, Ghana e Brasile.

STRATEGIA DI ESPANSIONE: PAESI TARGET, SELEZIONE DELLE FIERE, OBIETTIVI E RISULTATI ATTESI

CPS Company è una realtà internazionale – circa il 50% del fatturato arriva dall’estero – e i mercati di riferimento sono l’Arabia Saudita e il Sud America.

Per ampliare ulteriormente la presenza dell’azienda sui mercati esteri, il management ha condotto un’attenta e scrupolosa analisi degli eventi fieristici disponibili a livello globale.

Anche grazie al contributo del Fesr 2021-27 dell’Emilia-Romagna, sono 3 le importanti manifestazioni fieristiche a cui CPS Company ha preso parte nel 2023:

  • MIAC (Italia): è la fiera internazionale del settore tissue, dove CPS Company è un nome di riferimento. I visitatori, dall’alto profilo e valore, sono ben conosciuti. La partecipazione di CPS mira a consolidare i rapporti esistenti e a stringerne di nuovi.
  • PAPER ONE SHOW (Emirati Arabi Uniti): è la fiera del settore cartaceo, con visitatori provenienti da circa 100 Paesi. CPS Company vola in Arabia con l’obiettivo di acquisire nuovi contatti commerciali e ampliare la propria presenza nel settore.
  • INDEX (Svizzera): è la principale fiera internazionale del settore non-woven e personal care. Grazie a una business community proveniente da tutto il mondo, CPS Company vuole rafforzare la propria presenza in questo mercato, dove opera da anni. Durante l’ultima edizione dell’evento, l’azienda ha presentato un concept nuovo e impattante, con l’obiettivo di attirare l’attenzione e affermare la presenza: un nuovo approccio che si è dimostrato vincente, permettendo al gruppo di acquisire diversi lead.

CPS COMPANY: VISIONE E MERCATI

CPS Company è un’azienda dell’hinterland bolognese specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari industriali per il packaging di prodotti in carta, tessuto/non tessuto, cura personale e cura domestica, destinati al mercato al dettaglio.

Estremamente performanti e affidabili, le macchine automatiche di CPS Company, consentono alti livelli di personalizzazione, da modulare in base alle specifiche esigenze dei clienti.

La vision di CPS company è trasformare il packaging da semplice contenitore a componente essenziale del prodotto, caratterizzato da qualità eccelsa, piena funzionalità e sostenibilità ambientale.

Il progetto “Step into the era of packaging automation: never done before” di CPS Company è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.