Particolarmente apprezzato il nuovo Mosaic System di CPS Company, presentato al MIAC di Lucca, insieme alle più avanzate tecnologie firmate Cassoli Group.

Mosaic System, innovazione al MIAC 2024

Protagonista allo stand di CPS Company a Lucca, accanto alle tecnologie di punta sviluppate dal gruppo Cassoli, è stato il Mosaic System.

Il MIAC ha rappresentato l’occasione ideale per mostrare le potenzialità di questa linea innovativa per il confezionamento, che si distingue per il design e la tecnologia modulari.

Un approccio che offre vantaggi significativi sia in termini di costi di produzione sia nell’efficienza delle risorse.

I clienti possono infatti aggiornare e migliorare le prestazioni delle macchine, evitando i costi di una sostituzione completa degli impianti.

Soddisfazione in casa CPS Company

Un bilancio positivo quello di CPS Company al MIAC 2024; commenta così il sales manager Enrico Rubbini: “Siamo soddisfatti della tre giorni di manifestazione, nonostante il trend di mercato sia non particolarmente positivo. Il settore dimostra comunque una certa resilienza. Abbiamo notato una discrepanza tra il gran numero di macchine impiegate nella lavorazione di fibra e carta e i minori investimenti nel converting. I prodotti piegati e industriali mantengono buoni risultati, mentre è la sezione rotoli a soffrire maggiormente in termini di sviluppo”.

Prosegue Rubbini: “La manifestazione acquisisce, anno dopo anno, un respiro più ampio, attraendo una significativa rappresentanza di buyer e professionisti, provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’Europa, dal Medio Oriente e dall’Africa. L’evento ha offerto l’opportunità di presentare le ultime novità in casa Cassoli e più in generale ha consentito all’azienda di intensificare le relazioni con i numerosi operatori presenti e di confrontarsi con buyer e stakeholder sulle sfide più attuali legate al mondo degli imballaggi nel comparto tissue”.

MIAC, l’edizione 2024

In questa edizione molte aziende presenti hanno scelto di organizzare degli open house per presentare le loro novità e dare slancio a nuovi progetti.

Con oltre 250 espositori internazionali del settore cartario, MIAC si è confermata una piattaforma di scambio e networking tra aziende e potenziali clienti, arricchita da un vasto programma di convegni e seminari.

Tra i topic analizzati e approfonditi figurano il panorama del tissue in Italia e in Europa e l’andamento del settore tra costi dell’energia, inflazione e sostenibilità.