Dalla ricerca di soluzioni avanzate alla massima adattabilità, CPS Company combina tecnologia e flessibilità per migliorare l’efficienza produttiva. Il nuovo video della CPS PAL-3A

Pallettizzatore CPS PAL-3A: caratteristiche e vantaggi

CPS Company presenta il pallettizzatore CPS PAL-3A, un sistema di pallettizzazione completamente automatizzato con layout ottimizzato e progettato per ridurre al minimo i requisiti di spazio e massimizzare l’efficienza operativa.
Una soluzione avanzata che rappresenta una scelta strategica per le aziende che desiderano automatizzare la gestione di fine linea con un investimento contenuto.
Nel nuovo video dedicato alla PAL-3A si vede proprio la dinamicità della macchina, valido supporto per ottimizzare produzione e performance.

La macchina ha una serie di caratteristiche e vantaggi:

  • Struttura compatta e robusta: realizzata in acciaio, garantisce affidabilità e resistenza nel tempo.
  • Basso costo di investimento: ideale per le realtà che vogliono ottimizzare le operazioni senza sostenere costi elevati.
  • Ingombro ridotto: il design compatto consente un’integrazione semplice anche in spazi limitati.
  • Perfetto per bassi volumi: soluzione efficace per contesti in cui i costi di manodopera sono già convenienti e l’adozione di sistemi robotici più complessi risulterebbe economicamente svantaggiosa.
  • Movimentazione versatile: grazie al sistema di assi lineari e ai motori brushless, consente l’impilamento rapido e preciso di diverse tipologie di casse, scatole, vassoi e fardelli.
  • Sistema PLC avanzato: permette di lavorare con qualsiasi schema di pallettizzazione, con cambio formato intuitivo e veloce.

Opzioni integrate: può essere dotato di magazzino automatico per pallet vuoti e trasportatori a rulli di uscita per pallet finiti.

Automazione accessibile e su misura

Il sistema di pallettizzazione a portale PAL-3A è la soluzione perfetta per chi desidera automatizzare il carico di prodotti su pallet, migliorando l’efficienza aziendale e riducendo i costi di manodopera.
CPS Company propone una macchina per il confezionamento secondario di scatole di articoli per un processo di fine linea ancora più integrato e performante.
Tutti i sistemi sono conformi alle normative di sicurezza CE, garantendo un’operatività affidabile e sicura.