Alla scoperta della famiglia di macchine per il confezionamento di fine linea firmato CPS.
Sostenibilità, sicurezza e benessere: elevare il packaging da mero contenitore a parte integrante del prodotto che ospita, raggiungendo alti livelli di qualità e funzionalità, nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda. CPS Company da anni lavora al miglioramento della propria linea di macchinari per il confezionamento di fine linea, così come per tutta la gamma che porta il suo nome.
SERIE CPS 600: L’EVOLUZIONE DEI MACCHINARI PER IL CONFEZIONAMENTO DI FINE LINEA TRAMITE INCARTONAMENTO
Le macchine industriali per packaging CPS della Serie 600 sono progettate per garantire il confezionamento di fine linea, tramite incartonamento, di svariate tipologie di prodotti. Fazzoletti, interfogliati, rotoli consumer e industriali e numerose altre tipologie di articoli per il personal care, sono al sicuro lungo tutta la filiera logistica e fino al punto di consegna grazie a questi macchinari che fanno della qualità e affidabilità il loro punto di forza. Non solo: su richiesta, le macchine della Serie 600 possono essere realizzate in risposta a specifici bisogni produttivi, sviluppando alimentazioni dedicate a ulteriori categorie di articoli.
Tra le loro caratteristiche distintive, spiccano le elevate velocità produttive, ai livelli più alti della categoria, la grande affidabilità, la semplicità di utilizzo e un’innata capacità adattiva. Ciò significa che le loro dimensioni possono variare in base alle esigenze dei clienti. Più in generale, i loro ingombri sono significativamente ridotti rispetto alla media delle macchine di incartonamento presenti sul mercato.
Un’ulteriore qualità delle macchine della Serie 600 è che possono integrarsi perfettamente in impianti di produzione realizzati con altre soluzioni di packaging primario e secondario realizzate da CPS Company, ma anche da altri produttori.
Sostenibilità, risparmio energetico, semplicità di utilizzo, velocità di produzione, qualità, affidabilità: questi sono solo alcuni degli elementi che fanno di CPS Company il partner perfetto nel campo del confezionamento di fine linea, grazie alla Serie 600.
CPS COMPANY: INNOVAZIONE TECNOLOGICA COSTANTE, APPLICATA AL MONDO DEL PACKAGING
Questo insieme di qualità è frutto degli avanzati livelli di sofisticazione ed eccellenza tecnologica raggiunti da CPS Company nel corso di decenni di esperienza. Le incartonatrici del brand bolognese sono realizzate con componenti e funzionalità altamente innovative, di norma non in dotazione nei macchinari di questa tipologia. Si tratta infatti di soluzioni sviluppate dall’azienda della packaging valley bolognese nell’ambito di avanzate attività di ricerca e progettazione trasversali a una molteplicità di ambiti applicativi del packaging primario e secondario, per poi essere rifinite e adattate alle singole tipologie di macchine, tra cui le incartonatrici della Serie 600.
Esattamente per gli stessi motivi, CPS Company è riuscita a far compiere un significativo balzo in avanti rispetto agli standard di mercato a una tecnologia già diffusa da tempo nel settore dei macchinari per l’incartonamento, la Case Technology.
Questa permette di realizzare operazioni di confezionamento sia in verticale sia in orizzontale, garantendo un assorbimento di prodotto costante, anche nel caso di linee automatiche molto performanti. Anche in questo caso, CPS Company ha potuto contare sul proprio know-how e la proverbiale capacità di innovazione che la caratterizza, per raffinare la tecnologia, spostando notevolmente in avanti le performance, specie per quanto riguarda il trattamento delle più svariate tipologie di articoli tissue e un ampio ventaglio di prodotti personal care.
CPS 600 E 660: IL TOP DI GAMMA PER L’INCARTONAMENTO DI PRODOTTI TISSUE E PERSONAL CARE
La CPS 600, primo macchinario della serie omonima di macchine per il confezionamento di fine linea, è una macchina incartonatrice orizzontale con un avanzato sistema di preparazione degli strati di prodotto. Estremamente precisa, veloce e affidabile e di ingombro ridotto, questa incartonatrice costituisce una soluzione ideale per il fine linea di confezionamento di fazzoletti, interfogliati, rotoli consumer, rotoli industriali e altre tipologie di prodotti personal care.
Il modello CPS 660, della medesima serie per confezionamento di fine linea, è una macchina incartonatrice automatica verticale che svolge le sue funzioni per mezzo di un robot. Affidabile e moderna, si integra alla perfezione in linee costruite con altre macchine di confezionamento CPS o con altri macchinari.
Scopri tutta la serie CPS 600