Ricerca, innovazione, tecnologia e sostenibilità da sempre CPS Company è all’avanguardia nella realizzazione di sistemi di confezionamento performanti, per offrire ai clienti soluzioni funzionali e di qualità.
WEPA, importante realtà internazionale con 13 sedi in Europa, 4.000 collaboratori e 1,3 miliardi di euro di fatturato, da 75 anni produce prodotti in carta per l’igiene personale e della casa, distribuiti nei canali della distribuzione moderna, nei discount e negli store tradizionali.
WEPA Italia ha recentemente commissionato a CPS Company la realizzazione di una macchina per il confezionamento dei propri prodotti: scopriamo, attraverso le parole di Mirco Sebastiani dell’ufficio tecnico di WEPA Italia in che cosa consiste il progetto e come è andata la partnership con CPS Company.
Quali sono i benefici attesi dall’installazione della nuova macchina CPS Company?
Quando abbiamo contattato CPS Company eravamo alla ricerca di una macchina per il confezionamento di tovaglioli ad alte prestazioni, veloce ma al tempo stesso affidabile e versatile.
Per questo motivo, insieme ai tecnici di CPS Company, abbiamo optato per un modello della serie CPS 800, la CPS 806.
Si tratta a tutti gli effetti di una confezionatrice di alto livello che ci ha permesso di semplificare e ottimizzare il lay-out della linea esistente e allo stesso tempo di avere un prodotto finale di ottima qualità, anche sul piano estetico.
In commercio non esistono altre confezionatrici con la stessa velocità di produzione, in grado di mantenere, a prodotto finito, livelli qualitativi elevati.
In più, volevamo adottare una macchina che per gli operatori fosse intuitiva e semplice da usare, caratteristica che abbiamo effettivamente riscontrato nella CPS806.
Altro aspetto non trascurabile: la grande versatilità di questa confezionatrice ci permette di processare contemporaneamente più tipi di carta, anche con spessori diversi.
Quali necessità e obiettivi vi hanno portato da CPS Company?
Avevamo innanzi tutto bisogno di mettere in linea una confezionatrice performante, che massimizzasse la produzione al minuto e garantisse un prodotto finale di qualità. Il progetto presentato da CPS Company, basato sulla tecnologia “Revolving Technology”, ci ha convinti e lo abbiamo sposato subito. Ad oggi, la macchina è collaudata e in funzione, e possiamo dire di essere molto contenti e soddisfatti della scelta.
Come è stato collaborare con il team dell’azienda?
Tutto lo staff, commerciale e tecnico, ci ha supportato fin da subito per assecondare tutte le nostre richieste, mettendosi a disposizione di WEPA e dei suoi tecnici. Anche dopo l’avviamento della linea, il team di CPS Company ci ha fornito disponibilità, supporto e collaborazione continua.
Wepa: innovazione, sostenibilità, visione
È un’azienda a conduzione familiare orientata al futuro operante a livello europeo specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti in carta per l’igiene personale.
WEPA offre soluzioni per l’igiene sostenibili ed innovative che danno una sensazione di igiene e sicurezza e contribuiscono quotidianamente al benessere di milioni di persone.
Con 4000 collaboratori il Gruppo WEPA produce in 13 sedi in Europa prodotti per l’igiene come carta igienica, asciugamani di carta, fazzoletti e tovaglioli.
WEPA è uno dei tre più grandi produttori Europei di carta, ed è leader di mercato nella produzione di carta in fibra riciclata.
Il fatturato annuo è di circa 1,3 mrd. Euro.
In ambito Consumer WEPA è lo specialista per i marchi commerciali in Europa.
L’area Professional con i marchi BlackSatino e Satino by WEPA offre soluzioni d’igiene sostenibili e professionali, che trovano impiego per esempio nei bagni pubblici, nell’industria, negli uffici o in ambito sanitario.
La sede principale del Gruppo WEPA è Arnsberg nel Nordreno-Vestfalia.
In Italia, WEPA ha due stabilimenti produttivi a Capannori (Lucca) ed a Cassino (Frosinone) e opera anche in ambito Consumer con tre Brand: Comprami, Scala e Perla su tutto il mercato nazionale.