Con la linea Mosaic, CPS Company segna un punto di svolta nella filosofia produttiva. Grazie a modularità, flessibilità e dinamicità, Zenit e Chimera ridefiniscono gli standard della produzione.

Mosaic System: innovazione e modularità al servizio della produzione

La nuova linea Mosaic di CPS Company segna un passo avanti nel settore della produzione, mettendo la modularità al centro del processo.

Ogni macchina è realizzata con moduli indipendenti, che possono essere combinati su un telaio dedicato, offrendo così una flessibilità senza precedenti.

La linea è composta da quattro modelli – Nadir, Quantum, Chimera e Zenit – tutti progettati per offrire versatilità, performance elevate e una straordinaria capacità di adattamento.

Mosaic System: Chimera

Chimera è la macchina che rivoluziona il processo di confezionamento. Unica nel suo genere, Chimera offre un funzionamento completamente automatico, dotato di serie della funzione per avvolgere singole pile di prodotti piegati in film e carta oppure per confezionare in astucci di cartoncino.

Il processo inizia con il trasferimento delle pile dalla piegatrice all’ingresso della macchina, dove vengono gestite con precisione dal sistema di trasporto temporizzato.

Impostata per il confezionamento soft, Chimera utilizza il sistema revolving (scopri tutte le tecnologie CPS Company) per completare l’avvolgimento con film plastico o carta. In alternativa, le pile possono essere trasferite al modulo successivo per l’inserimento nell’astuccio, che viene successivamente chiuso con colla. Con Chimera, ogni fase del confezionamento è ottimizzata per garantire efficienza e qualità.

Mosaic System: Zenit

Zenit è la confezionatrice automatica che rappresenta l’eccellenza della tecnologia revolving. Dotata di un funzionamento completamente automatico, Zenit offre come standard la capacità di avvolgere singole pile di carta e prodotti tissue piegati.

Il processo inizia con il trasferimento delle pile dalla piegatrice all’ingresso della macchina, dove vengono gestite con precisione dalla zona di compressione superiore.

Durante questo processo, il materiale di confezionamento viene svolto, misurato e tagliato, pronto per essere collocato nella sezione dedicata.

Lo spintore trasferisce la pila compressa al carosello, dove il materiale di confezionamento viene avvolto in modo efficiente.

Le operazioni di piegatura e sigillatura avvengono in due fasi durante la rotazione del carosello, culminando con la chiusura delle patte laterali e la predisposizione della saldatura laterale. Tutti i movimenti e le funzioni sono controllati da una logica integrata, garantendo un processo fluido e altamente performante.