Il nuovo e brevettato sistema per il confezionamento di tovaglioli, in vetrina allo stand del Cassoli Group al MIAC di Lucca.

Sarà il MIAC di Lucca la prima occasione di presentazione ufficiale del nuovo sistema per il confezionamento di tovaglioli, brevettato da CPS Company.

Sinonimo di ricerca e sviluppo, innovazione e massima attenzione alle esigenze dei clienti, il nuovo Mosaic System rappresenta un tassello di particolare importanza per lo sviluppo di nuove tecnologie e nuove soluzioni per il confezionamento.

Allo stand 121, dall’11 al 13 ottobre, il Cassoli Group sarà presente con la propria offerta di macchinari industriali di ultima generazione, portando come principale novità il nuovo Mosaic System applicato al mondo del confezionamento di prodotti tissue.

Mosaic System si basa su una costruzione modulare delle macchine, dove i vari componenti sono assemblati come in un mosaico, seguendo le specifiche esigenze del progetto o del cliente.

Tale modularità implica vantaggi evidenti sia in termini di costi di produzione sia a livello di utilizzo efficiente delle risorse, tra cui:

  1. I clienti possono aggiornare e migliorare la propria macchina nel tempo, a costi inferiori rispetto alla sostituzione completa.
  2. La struttura modulare permette di apportare modifiche puntuali al progetto, di aggiungere nuove funzionalità richieste dai clienti o sviluppate come parte della ricerca e dello sviluppo di nuovi prodotti.
  3. La manutenzione programmata è più efficace grazie alla possibilità di sostituire interi gruppi in base alla progettazione modulare.
  4. Si supera il problema dell’obsolescenza dei macchinari, dovuta all’invecchiamento dei componenti elettronici, ora sostituibili grazie all’approccio modulare di progettazione.

In più, il costo della macchina può essere ammortizzato a lungo termine grazie alla disponibilità di un’ampia gamma di elementi che ne migliorano la performance e la durata.

Nel caso specifico del Mosaic System per prodotti piegati, è oggi possibile scegliere tra un sistema di confezionamento tradizionale (LA 370) o un sistema Revolving (CPS 806) nella stessa macchina, sfruttando i vantaggi specifici di entrambi i sistemi.