Si è svolta a Dubai l’8a edizione dell’importante fiera internazionale del comparto carta e tissue
Un’edizione vivace quella del Paper One Show, expo internazionale per i professionisti e le aziende leader del settore carta e tissue, che si è svolto a metà febbraio all’Expo Center Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti.
Tra le aziende presenti anche il Cassoli Group, con CPS Company e Nema Automazione, che ha presentato alla business community le tecnologie messe a punto nell’ultimo anno per il packaging primario e secondario dei prodotti cartacei e tissue.
Nell’attesa di vedere come evolverà il quadro internazionale, caratterizzato da incertezza generalizzata con ricadute sul caro energia e sul caro materiali, le aziende del comparto presenti a Dubai sono sembrate ancora caute nell’esporsi sul lungo periodo, attenzionando maggiormente verifiche e pianificazione.
Allo stesso tempo, però, le giornate di manifestazione hanno evidenziato il fermento dell’intera filiera accompagnato da un maggior interesse e un più sentito coinvolgimento da parte di espositori e visitatori. Ne è stata dimostrazione la ripresa di una significativa presenza di operatori provenienti dai Paesi asiatici.